Il Progetto
Da diversi anni ormai, collezionare orologi mi affascina sempre di più. Ogni pezzo che scelgo di aggiungere alla mia collezione ha sempre avuto caratteristiche diverse dai precedenti. Scegliere tanti oggetti con la stessa funzione, ma ognuno diverso dall'altro, è questo il vero significato del collezionismo, fino a quando non ho iniziato a cercare un subacqueo automatico da 40 mm con numeri romani (che adoro).
Per la prima volta, non riuscivo a trovare l'orologio che cercavo?! Naturalmente non mi sono scoraggiato e ho pensato di creare l'orologio che immaginavo. Prima con disegni e schizzi, e siccome mi piaceva molto, ho deciso di provare a crearlo per davvero; ho dato vita al mio progetto, cercando di lanciare un nuovo marchio sul mercato: Patrizi Watches.
Se stai leggendo queste righe, come me, sei un appassionato di orologi e forse ne hai più di uno, e forse ti senti ancora come se stessi cercando qualcosa di più, qualcosa che nemmeno sai cosa sia, qualcosa di nuovo per i tuoi occhi, sempre piacevole da guardare, e mai fuori posto al tuo polso; tutto questo è Palatino, sotto una giacca, o durante una partita di tennis, per le tue immersioni avventurose, o come regalo di assoluto prestigio. "Palatino" è il compagno perfetto per la tua prossima indimenticabile estate.
Palatino è l'orologio per chi è finalmente alla ricerca di qualcosa di diverso dal solito orologio con data e giorno, finalmente un orologio che può arricchire qualsiasi collezione, non avrete nulla di simile con cui confrontarvi, arricchirà la vostra esperienza visiva, dandovi una lettura emozionante ed esclusiva del concetto di data e giorno.
La complicazione giorno-data fornisce non solo la data ma anche il giorno della settimana. Per me, che ho creato questo orologio, conoscere il giorno è importante quanto conoscere la data, fino ad oggi il giorno era scritto in inglese (mercato occidentale), in arabo e giapponese, ecc., finalmente un orologio globale. I numeri romani conosciuti in tutto il mondo rendono Palatino un orologio valido in ogni angolo del mondo. Finalmente, un giorno-data internazionale.